Anello a forma di rosa in capim dourado
Registrati per vedere tutti gli articoli
Anello in oro vegetale
Conosciuto anche come “oro vegetale”, il Capim Dourado è una pianta che cresce spontaneamente ed esclusivamente nella regione brasiliana del Jalapão, ed è caratterizzata dal tipico color oro che questa pianta assume in durante il suo ultimo stadio di maturazione. La sua brillantezza rimane invariata nel tempo, poiché questa fibra vegetale, a differenza di molti metalli, non subisce il processo d’ossidazione.
La sua tecnica di lavorazione avviene secondo tradizione, tramandata dagli Indios di generazione in generazione. Si tratta di un prodotto ecosostenibile, la cui produzione è tutelata dalla legislazione brasiliana, per evitare lo sfruttamento intensivo di questa risorsa. Acquistando oggetti in Capim Dourado contribuirai a sostenere le microeconomie delle popolazioni locali e a tutelare l’ambiente.
La lavorazione di questa fibra vegetale dà vita a eleganti e raffinati bijoux, unici nel loro genere: leggeri da indossare ma estremamente resistenti, questi gioielli sono ecosostenibili, completamente waterproof e del tutto anallergici.
Meravigliosi da indossare in ogni occasione, perfetti per le tue serate estive.
Scopri tutti gli altri bijoux in fibra vegatale: visita la categoria prodotti "CAPIM DOURADO"
La sua tecnica di lavorazione avviene secondo tradizione, tramandata dagli Indios di generazione in generazione. Si tratta di un prodotto ecosostenibile, la cui produzione è tutelata dalla legislazione brasiliana, per evitare lo sfruttamento intensivo di questa risorsa.
La lavorazione di questa fibra vegetale dà vita a eleganti e raffinati bijoux, unici nel loro genere e leggeri da indossare, ecosostenibili, resistenti all’acqua e del tutto anallergici.